centro arti contemporanee
CORSO ESTIVO DI YOGA E MEDITAZIONE
per giovani dai 16 ai 26 anni
DESCRIZIONE
Quando: da giugno a settembre, ogni martedì dalle 10 alle 11
Dove: Parco di Terramaini
Rivolto a: giovani dai 16 ai 26 anni
Condotto da: Giusi Ledda – Jaya Devi
Quota partecipazione: mensile 40€, + iscrizione (2023/24) 20€
Per informazioni: invia un WhatsApp al 339/5628680
Struttura della lezione yoga di un ora:
-
Una fase iniziale in cui si rilassa la mente, lasciar andare le fatiche i pensieri della quotidianità e predisporsi al giusto atteggiamento per la lezione di yoga.
-
Preparare il corpo con un riscaldamento.
-
Le posizioni yoga, ASANA.
-
Respiro, PRĀNĀYĀMA
-
Rilassamento finale, YOGA NIDRA
Obbiettivi:
-
Le lezione hanno la finalità di far trovare un giusto equilibrio tra corpo, emozioni e pensieri per una maggiore consapevolezza del Sé.
Materiale:
-
Abbigliamento comodo, calze, tappetino, telo o copertina, cuscinetto ci fosse bisogno come sostegno per le posizioni.
Curriculum:
GIUSI LEDDA – Jaya Devi
Terapista Ayurvedica, insegnante di Yoga e di tecniche Ayurvediche.
Studiosa appassionata conoscitrice della scienza ayurvedica e della filosofia yogica, specializzata nelle tecniche di Panchakarma (speciali tecniche di purificazione).
Ha iniziato il suo percorso di terapista ayurvedica presso la scuola C.Y. Surya di Amadio Bianchi Swami Suryananda di Milano, grazie al quale è entrata a far parte di un panorama ayurvedico e di yoga di fama mondiale, che l’accompagneranno per tutta la sua formazione sempre in continua evoluzione. Vantando studi in India, Brasile con medici e maestri di rinomata importanza.
Diplomandosi presso la scuola Suddha Dharma Mandalam in Brasile col Dr. Josè Ruguê Ribeiro jr. facendo un importante esperienza formativa di studio presso la clinica Suddha Dharma del Dr. Ruguê, dove ha potuto soggiornare un lungo periodo e continuare i suoi studi di ayurveda e di yoga con un circuito di medici e maestri che l’hanno da sempre accompagnata.
Tante altre esperienze che hanno portato lei ad esprimersi in una particolare modalità di insegnamento yoga, in cui poter manifestare tutta la conoscenza ed esperineza dell’ayuveda, inteso come vero e proprio strumento per mantenere il corpo sano, pulito e migliorare le pratiche yogiche.
Sinteticamente: l’Ayurveda è scienza dell’autoguarigione; lo Yoga è strumento di autorealizzazione, poiché figli di una stessa madre: il SĀMKHYA