Performance teatrale

Uomo Massa

Teatro contemporaneo

Adattamento e regia di Maria Virginia Siriu da E. Toller

Rivoluzione mondiale. Esplode il dramma delle masse nei punti caldi del pianeta, l’ordine costituito è sovvertito. La ruota beffarda del sistema travolge tutto e tutti: uomini, operai, banchieri, soldati, preti, cittadini, gente comune. Regna il caos nell’acuirsi delle contraddizioni. La crisi investe tutto: la Borsa, le fabbriche, i bordelli, le guerre, le feste di beneficenza.

E’ possibile una via nonviolenta per il cambiamento sociale?
Una donna nel mezzo di una rivoluzione si confronta con l’Uomo, il fidanzato, il funzionario statale, ligio al dovere e alla legge dello Stato e il “Senza nome”, capo rivoluzionario, agitatore di folle, paladino di una rivolta violenta.

Chi sopravvivrà?
L’”Uomo” razionale e individualista, il Senzanome istintuale e parte della massa o una donna passionale e nonviolenta?

Questo nuovo adattamento teatrale realizzato da Theandric Teatro Nonviolento è incentrato sull’opera e il pensiero di Ernst Toller, scrittore, poeta e persino leader di movimenti rivoluzionari antinazisti, imprigionato e costretto all’esilio per i suoi ideali.

<iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/ELDS97aIczY?rel=0&showinfo=0" frameborder="0" allow="autoplay; encrypted-media" allowfullscreen></iframe>