Teatro contemporaneo
Produzioni precedenti
Siddharta, il sorriso del Fiume
Lo spettacolo Siddharta Il Sorriso del Fiume è una libera rielaborazione di Gary Brackett da “Siddharta” di Herman Hesse.
Non in mio nome
Non In Mio Nome, un’azione di protesta contro la pena di morte, giunge dalla lunga tradizione pacifista e anti-statista del Living Theatre.
Nonviolenza adesso!
Nonviolenza Adesso! è uno spettacolo corale, in cui si percorrono i temi e le tappe della scelta nonviolenta, in modo semplice e divulgativo.
Giovanna D’Arco
Il pensiero di Hanna Arendt è la fonte d’ispirazione per un incoraggiamento ad intraprendere un’azione politica, ad occuparsi della propria vita e di quella del pianeta.
Addìa
Il reading Addia, che vede nel ruolo di protagonista Maria Virginia Siriu, è un viaggio nell’intimità ancestrale dell’isola sarda.
Tessiduras De Paghe
La Sardegna si riscopre maestra di pace rievocando i suoi antichi riti di conciliazione che da sempre convivono con la più nota giustizia vendicativa.
Uomo Massa
Rivoluzione mondiale. Esplode il dramma delle masse nei punti caldi del pianeta, l’ordine costituito è sovvertito.
Antigone on Antigone
In questa versione della tragedia di Sofocle, la maschera diventa uno strumento di conoscenza dell’altro. L’albero della vita, al centro della scena, ospita tutti i volti dei personaggi: saranno l’attrice e gli spettatori a indossarli, insieme, per vivere in prima persona l’evoluzione del conflitto.